Carlo Moretti

Bicchieri azzurri

Descrizione

Dall’anno 2000, l‘azienda presenta i Diversi, bicchieri da collezione in Cristallo di Murano. La forma, di linea pura e sezione ovale, si declina in soluzioni ornamentali diverse rendendoli individuali e unici. Bicchieri individuali da collezione a sezione ovale in Cristallo di Murano soffiati a bocca e rifiniti a mano libera in diversi motivi decorativi applicati a caldo di: murrine, cannette, festoni, macchie, fasce, anelli e spirali colorate, foglie d’oro e d’argento, colori trasparenti e in pasta. 2000.

Dettagli

Dimensioni (in): (Ø 3,46 x H 3,39) x 6
Dimensioni (cm): (Ø 88 x H 86) x 6
Fatto a mano in Italia, pronto per la spedizione in 3-4 settimane.

Il prodotto acquistato potrebbe essere diverso da quello presente nella foto poichè ogni articolo è fatto a mano ed è unico e irripetibile.

650,00 €
Tasse incluse
Quantità

Carlo Moretti

Acf arteLa Carlo Moretti è una “fabbrica d’autore”, tra le ultime rimaste a Murano. Fondata oltre cinquant’anni fa, il 30 ottobre del 1958 da Carlo e Giovanni Moretti, due giovani muranesi appartenenti a una famiglia di imprenditori del vetro. Da sempre la Carlo Moretti crea oggetti in Cristallo di Murano, coniugando innovazione e ricerca continua. Pezzi unici, numerati e firmati con uno stile riconoscibile che, collocandosi a cavallo tra design industriale e creazione artistica, sono oggetto di collezionismo privato e, soprattutto – a conferma di tale qualità e valore – sono presenti nelle collezioni permanenti dei principali Musei di Arti Decorative del mondo, tra i quali: Staatliche Museen Preussischer Kulturbesitz Kunstgewerbemuseum di Berlino, Musée Ariana di Ginevra, National Board of Antiquities di Helsinki, Museum of decorative Arts di Praga, Victoria and Albert Museum di Londra, The Cooper-Hewitt Museum e The Museum of Modern Art di New York, The Corning Museum of glass di Corning, Musée des Arts Décoratifs di Parigi, Museo Do Design del Centro Culturale di Belém a Lisbona, Musée du Verre di Charleroi, oltre ovviamente al Museo del Vetro di Murano.

Scopri di più